Seggiolone per bambini: quale scegliere

Il seggiolone per bambini è un’altra di quelle cose che un neo genitore si troverà sicuramente ad acquistare. Spesso si rimanda questa spesa all’inizio dello svezzamento del bambino, ovvero verso il sesto mese di vita, quando riesce a stare seduto.

Ci sono seggioloni che però possono essere utilizzati già dai primi mesi,  grazie alla maggiore inclinazione della seduta e un apposito cuscino riduttore. Potrete così evitare di acquistare una sdraietta per tenere il bimbo vicino a voi.

Oggi quasi tutte le marche di seggiolone propongono un modello con utilizzo da 0 mesi.

Il consiglio è quello di scegliere un seggiolone non entry level in quanto quasi sicuramente vi pentirete per la mancanza di alcune importanti funzioni come ad esempio il doppio vassoio (utilissimo per togliere subito lo sporco dalla portata del bimbo), lo spartigambe (con questo i bimbi non riusciranno a scivolare fuori dal seggiolone, buona imbottitura del seggiolone, cinture di sicurezza ben fissate.

Seggiolone Pep Perego Prima Pappa

seggiolone per bambini quale sceglierePrima Pappa Zero Tre è il seggiolone proposto da Pep Perego utilizzabile già dai primissimi giorni di vita del vostro bebè. E’ infatti dotato di un sistema che permette di reclinare lo schienale in 5 posizioni, fino a 150° trasformandosi così in una comoda sdraietta.

Il seggiolone Prima Pappa Zero Tre è inoltre regolabile in altezza in ben 7 posizioni, permettendovi così di utilizzarlo senza vassoio come una sedia al tavolo quando il bimbo sarà più grande.

Questo seggiolone è provvisto di pedana poggiapiedi regolabile, cintura di sicurezza a 5 punti anch’essa regolabile, spartigambe e doppio vassoio.

Il rivestimento è in PVC ed Ecopelle, lavabile facilmente con un panno umido.

Il seggiolone Peg Perego Prima Pappa Zero Tre è disponibile in diverse varianti di colori in tinta unita, o simpaticissime e coloratissime stampe.

Il prezzo si aggira intorno ai 110 euro.

Seggiolone Cam Istante

Seggiolone per bambini: quale scegliereIl seggiolone Istante proposto da Cam è anch’esso utilizzabile dalla nascita grazie alle quattro inclinazioni della seduta, regolabile inoltre in otto altezze. Dispone di poggiapiedi regolabile in tre diverse posizioni di altezza e lunghezza.

Il seggiolone Istante è dotato doppio vassoio, vani portaposate, cuscino riduttore, cintura di sicurezza a 5 punti, ruote posteriori e un capiente cesto nella parte inferiore. In più troverete anche una bellissima barra gioco per intrattenere i vostri pargoli con peluches dotati di carillon, specchietto e sonaglietti (che potrete togliere e mettere a piacimento).

Facilmente pulibile con un panno umido, il rivestimento in ecopelle è anche sfoderabile e lavabile a 30°.

Il seggiolone Cam Istante è inoltre utilizzabile con una sola mano.

Prezzo 150 euro

Seggiolone Chicco Polly Progress 5

Seggiolone per bambini: quale scegliereIl seggiolone Polly Progress 5 di Chicco è l’unico seggiolone utilizzabile da zero mesi che si trasforma poi anche in rialzo sedia.

Regolabile in 4 livelli di reclinazione ,fino ad arrivare alla modalità sdraietta, e in 8 livelli di altezza, il seggiolone Polly Progress 5 è fornito di doppio vassoio regolabile su 4 posizioni e cuscino riduttore eliminabile tramite una comoda zip.

Seggiolone per bambini: quale scegliereMa l’unicità del seggiolone Polly Progress 5 sta proprio nella sua trasformazione all’occorrenza in rialzo per sedia. Una volta che il vostro bimbo sarà un pò più grandicello, potrete eliminare la parte sotto del seggiolone e utilizzare solo la seduta attaccandola ad una vostra sedia.

Il seggiolone Polly Progress 5 è disponibile in 5 varianti di colore molto trendy che però se guardate con gli occhi di un bambino mancano forse di un pò di vivacità.

Il prezzo parte dai 160 euro.

Seggiolone Peg Perego Tatamia

Seggiolone per bambini: quale scegliereTatamia è il seggiolone Pep Perego che oltre alla funzionalità “sdraietta” vi offre anche la modalità dondolino.

Questo seggiolone, utilizzabile da zero mesi, è fornito di di doppio vassoio, cintura di sicurezza a 5 punti e frontalino anatomico, poggiapiedi regolabile in 3 posizioni. La seduta di Tatamia è regolabile in 9 livelli di altezza e reclinabile in 4 posizioni.

Il rivestimento in ecopelle è lavabile con un panno umido. Purtroppo le varianti presenti sono solo in tinta unita (quello più vivace è il rosso), senza alcun disegno o motivo.

Purtroppo la funzione “dondolino” di Tatamia è manuale, dovrete quindi essere voi a spingere vostro figlio.

Prezzo a partire dai 250 euro.